L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato l’Ordine del giorno presentato dall’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali”, con il quale impegna il Governo della Regione “ad intervenire, con ogni strumento possibile, in modo da sbloccare tutte le procedure che, in atto, impediscono la celebrazione della gara e di conseguenza l’inizio dei lavori”.
“Sono soddisfatto – dichiara l’On. Vinciullo - che l’Assemblea Regionale Siciliana, con il parere favorevole del Governo, rappresentato in Aula dall’Assessore alle Infrastrutture Russo, abbia approvato un mio Ordine del giorno, che ha come obiettivo quello di sbloccare le procedure che, allo stato, impediscono l’aggiudicazione della gara e di conseguenza l’inizio dei lavori per la bretella di collegamento tra lo svincolo autostradale di Noto e i Comuni di Pachino e Portopalo”.
Nel prendere la parola in Aula, l’On. Vinciullo ha ricordato come “nella progettazione dell’autostrada Siracusa-Gela, mancasse uno svincolo di collegamento fra questa e i Comuni di Pachino e Portopalo. Una mancanza che si è sentita sempre di più man mano che andavano avanti i lavori tanto che, dopo numerosi interventi e riunioni, sia il Consorzio per le Autostrade Siciliane, quanto l’Anas, si sono resi conto di questa necessità, decidendo di realizzare però, anziché uno svincolo, una bretella di collegamento, in quanto ritenuta meno invasiva e di più facile realizzazione ”.
“Con l’Ordine del giorno approvato ieri sera – conclude l’On. Vinciullo, che dal 2002 segue la vicenda, prima come consulente a titolo gratuito del sindaco di Portopalo e dopo da Deputato Regionale - lo stesso commissario del Cas potrà, con maggiore forza, presso il competente Ministero, richiedere la nomina della commissione aggiudicatrice dell’opera in modo tale che col nuovo anno si possano iniziare i lavori”.
Nessun commento:
Posta un commento