mercoledì 8 settembre 2010

RIUNIONE ALL'ASP

Nel corso della riunione tenutasi all’ASP con la Direzione Aziendale e con i vertici amministrativi dell’Assessorato Regionale alla Sanità abbiamo avuto conferma – hanno dichiarato l’On. Vinciullo e l’On. De Benedictis – da parte del Direttore Generale Guizzardi, dell’investimento, di circa 145 milioni di euro, previsto per il nuovo Ospedale di Siracusa, nonché per il completamento del Muscatello di Augusta. Per l’Ospedale di Avola confermato l’impegno ad aprire il reparto di UTIC e, prima di allora, di mantenere la situazione attuale.
Per quanto riguarda i posti letto di rianimazione – hanno continuato l’On. Vinciullo e l’On. De Benedictis – il Direttore Guizzardi ha condiviso la nostra osservazione secondo cui 12 posti letto per l’intera Provincia sono pochi rispondendo che il Piano Sanitario, di imminente approvazione, consentirà la riorganizzazione dell’intera rete dell’emergenza in Sicilia e, quindi, anche la riprogrammazione dei posti letto di rianimazione nella nostra Provincia e anche dell’Ospedale di Avola.
Abbiamo, altresì, segnalato – hanno concluso l’On. Vinciullo e l’On. De Benedictis – la necessità di prevedere, per tempo, maggiori risorse occorrenti al trasloco dell’Ospedale di Lentini nel nuovo plesso, senza le quali si rischierebbe, ancora una volta, di rimandare la tanto auspicata apertura del nuovo Ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento