giovedì 9 settembre 2010

SODDISFATTI PE RLE APROLE DI GABRIELLI

L’intervento del prof. Gabrielli, che per dieci anni è stato Assessore della Giunta di centro-sinistra di Genova, e che è stato nominato Consulente del Prg di Siracusa dal Sindaco Fatuzzo, è di straordinaria rilevanza. Lo hanno dichiarato L’On. Vincenzo VINCIULLO, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali” e Deputato del PDL all’ARS e il dott. Salvo SORBELLO, Presidente della Commissione Urbanistica al Comune, nonché Capogruppo del Popolo della Libertà al Consiglio Comunale di Siracusa.
Siamo, quindi, soddisfatti – hanno proseguito Vinciullo e Sorbello – che la decisione di continuare nella rivisitazione del Piano Regolatore Generale, secondo le procedure previste dalla legge e invocate dalla stessa Commissione Urbanistica, trovi pieno sostegno anche nelle parole del prof. Gabrielli, il quale, “raccomandando ogni necessaria prudenza procedurale”, evidenzia che “occorre un approfondimento di ogni tema capace di valutare tutte le conseguenze di modifiche (quelle proposte dalla Commissione Urbanistica) che, al momento, sono frutto esclusivo di proposte che hanno rilevanza “politica”, ma che devono essere suffragate dalle necessarie competenze tecnico-gestionali”. Vigileremo ora – hanno continuato Vinciullo e Sorbello – perché il lavoro di rivisitazione prosegua, senza insabbiamenti o perdite di tempo.
Quanto agli sterili proclami del segretario del Pd, Gulino, che reclama di continuo dimissioni – hanno concluso Vinciullo e Sorbello – se c’è qualcuno che dovrebbe dimettersi è proprio lui. Infatti, mentre il prof. Gulino proclama che il tavolo tecnico sul PRG è una buffonata e che il suo partito non ne farà parte, viene, clamorosamente, smentito dalla decisione dei Consiglieri Comunali del suo partito di parteciparvi!

Nessun commento:

Posta un commento