Il Governo Regionale ho sottoposto alla I Commissione “Affari Istituzionali”, presieduta dall’On. Vincenzo Vinciullo, il provvedimento di nomina dei Revisori dei Conti negli IACP della Sicilia perché la stessa Commissione esprimesse il parere di rito.
Nel procedere alle nomine – ha dichiarato l’On. Vinciullo – mentre in tutte le altre Province i Revisori sono stati presi dal territorio di provenienza, lo stesso metodo non è valso per la Provincia di Siracusa, in quanto uno dei due componenti nominato proviene dalla Provincia di Palermo, e ciò a danno di due professionisti siracusani che, precedentemente, erano stati nominati dallo stesso Governo Lombardo.
Al di là del fatto che il provvedimento presenta numerosi lati oscuri, in quanto non vi è la revoca nominativa dei due precedenti nominati, la cosa che lascia, ancora una volta, stupefatti – ha concluso l’On. Vinciullo – è dover prendere atto che questo Governo continua ad assumere atteggiamenti non congrui e penalizzanti nei confronti della Provincia di Siracusa, sottraendo al territorio perfino la nomina ininfluente e di scarso valore politico quale, appunto, quella relativa alle nomine dei Revisori dei Conti.
Il tutto con buona pace di quanti continuano a sostenere che questo Governo è favorevolmente predisposto nei confronti della Provincia di Siracusa.
Nessun commento:
Posta un commento