mercoledì 15 giugno 2011

APPROVATO IL MIO DDL PER SOGGETTI FRAGILI

Approvato, in Aula, il DDL dell’On. Vincenzo Vinciullo, finalizzato ad organizzare e potenziare la rete dei soggetti fragili in Sicilia.
La L 5/2009, recante “Norme per il riordino del Servizio Sanitario Regionale” – spiega l’On. Vinciullo, Segretario della Commissione “Servizi Sociali e Sanitari”, – all’art. 25, comma 2, ha limitato l’erogazione di prestazioni di ricovero residenziali, tra le altre, alle strutture pubbliche ed a quelle private accreditate, titolari di accordi contrattuali alla data di entrata in vigore della legge medesima.
Tale previsione è apparsa insufficiente a soddisfare il fabbisogno di strutture residenziali destinate all’assistenza dei soggetti fragili.
Il DDL, appena approvato dall’Aula, – ha concluso l’On. Vinciullo – consente di derogare al vincolo di cui al citato comma 2, estendendo la possibilità di integrare l’offerta assistenziale per i soggetti fragili.
La legge troverà applicazione in tutte quelle Provincie come Siracusa che, pur avendo assegnati i posti, fino ad oggi, non potevano utilizzarli perché la L 5 ne bloccava l’accreditamento.

Nessun commento:

Posta un commento